Sony PlayStation ha annunciato di aver investito circa 60 milioni di dollari nella socieàt AccelByte, azienda che si occupa di produzioni live service
A quanto pare nel futuro di PlayStation i Live Service avranno un grosso ruolo, questo almeno è il quadro che si sta delineando dopo il nuovo investimento della compagnia Giapponese. Dopo aver acquisito Bungie che in occasione dell’annuncio ha confermato la volontà di continuare a sviluppare titoli Live Service, giunge in queste ore una nuova notizia sempre legata agli investimenti.
Per chi non fosse aggiornato, AccelByte si occupa nello specifico di gestire la monetizzazione in-game, leggasi microtransazioni, oltre che a effettuare le analisi necessarie al fine di sviluppare in maniera correta questo tipo di meccaniche che di recente ha lavorato a Pay Day 2.
Tuttavia Sony non è stata l’unica società a investire in AccelByte, di recente anche altre due società ovvero Galaxy Interactive e NetEase, hanno acquistato azioni della compagnia che vi ricordiamo è stata fondata dall’ex Epic Games Junaili Lie.
Dopo aver acquisito Bungie dunque, Sony sta proseguendo la sua riorganizzazione investendo e potenziando il suo futuro catalogo che vedrà a quanto pare nuove esperienze online di tipo GaaS e non fatichiamo a credere che in futuro le due realtà collaboreranno per la realizzazione di nuovi giochi-servizi, andando così a rimpolpare enormemente l’offerta videoludica proposta da PlayStation.