Nelle scorse ore Cory Barlog, director di God of War, nuova ed apprezzata esclusiva per PlayStation 4, attraverso il suo profilo Twitter ha affermato che Hideo Kojima è stato decisamente importante per la sua evoluzione come director di videogiochi.
L’uomo cita in particolare la rottura della quarta parete in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty ed il piano sequenza delle cut scene di Metal Gear Solid V: Phanton Pain.
Eccovi le parole dell’uomo:
“ho imparato così tanto dai videogiochi di Koijma. Mi ricordo quando persi sonno giocando a MGS2. Ero davvero stanchissimo e ad un certo punto cominciava quella conversazione al codec che rompeva la quarta parete, io pensai letteralmente che stavano parlando con me. Mi ha sconvolto. Fo**uto fuoriclasse.
MGSV e Hellblade avevano un piano sequenza, sembra che abbiamo tutti lavorato su idee simili nello stesso momento. Si tratta di qualcosa che stavo valutando già da diversi anni, prima di tornare da Sony.»
Barlog ha poi ringraziato un fan per aver notato il tema del lascito per le nuove generazione presenti anche in God of War oltre che nei vari capitoli di MGS:
“ti ringrazio, Dave, è un tema che è stato nella mia mente per lunga parte della produzione del gioco. È bello sapere che le persone lo hanno colto.»
Infine Santa Monica ha inviato una press copy di God of War ad Hideo Kojima così da ringraziarlo per averli ispirati con i suoi lavori:
Received the special package of "GOD OF WAR" from @corybarlog the creative director and Shannon Studstill, the studio head of Sony Santa Monica. Thank you very much. pic.twitter.com/VuVbdRNjCw
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) April 23, 2018
I learned so much from Kojima's games. I remember losing so much sleep binging on MGS2. I was so tired at one point that when the codex conversations started breaking the 4th wall, I literally thought they were talking directly to me. Freaked me out. Master fucking class.❤️
— cory barlog (@corybarlog) May 7, 2018
Vi ricordiamo infine che God of War è disponibile all’acquisto dal 20 aprile 2018 in esclusiva per PlayStation 4.