Lo store online di Google Stadia ha subito un restyling e presenta ora un nuovo design, molto più dettagliato e ben più semplice da utilizzare. Le segnalazioni stanno arrivando soprattuto Twitter, con diversi utenti che stanno segnalando i cambiamenti per la nota piattaforma gaming di Google.
L’annuncio della revisione grafica del negozio era stata fatta al Google For Games Developer Summit 2022 avvenuto a marzo ma ancora nessuno aveva avuto modo di vederla nella pratica. Per ora non tutti gli account sono stati aggiornati con il nuovo negozio, ma immaginiamo che sia questione di ore per avere il rollout completo.
Il nuovo design rende molto più facile trovare demo, versioni trial (che permetteranno a tutti i giocatori di provare all’instante i titoli selezionati riducendo fortemente i tempi di attesa) e i giochi parte dell’abbonamento Pro. Con l’aumento dei contenuti, si è quindi resa necessaria una razionalizzazione delle parti del negozio, così da ottimizzare l’esperienza degli utenti.
100 titoli in arrivo su Stadia
Per concludere, vi ricordiamo che In attesa che 100 giochi arriveranno su Google Stadia nel corso del 2022, dunque non mancheranno sorprese per i fan di Stadia.
“Il team sta lavorando duramente per un grande futuro per Stadia e il cloud gaming. Siamo particolarmente orgogliosi di offrire 50 giochi ai membri Pro a febbraio, con più di 100 titoli che si uniranno al catalogo nel 2022 e tanti giorni di gioco gratuiti per tutti. Ci sono anche altre funzionalità in arrivo, cose di cui non possiamo ancora parlare, ma promettiamo di condividere quando sarà possibile.”