NPD Group ha condiviso le nuove classifiche di vendita riguardanti il mondo dei videogiochi in quel degli USA, dove è possibile scoprire come Gran Turismo 7 sia riuscito ad agguantare un grandissimo successo di pubblico negli Stati Uniti d’America.
Ed entrando nello specifico della questione, Gran Turismo 7 ha realizzato il miglior mese di lancio di sempre per la serie racing game di Polyphony Digital negli USA, posizionandosi ad un eccellente secondo posto della classifica dei giochi più venditi negli Stati Uniti d’America nel corso del mese di marzo 2022.
La nuova esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5 infatti ha dovuto arrendersi soltanto ad Elden Ring, nuova opera di FromSoftware che è riuscita a vendere oltre 12 milioni di copie in poco più di una settimana dal lancio ufficiale.
Gran Turismo 7 ha realizzato un lancio da record in quel degli USA
Inoltre sempre grazie ai dati di vendita rivelati da NPD Group è possibile scoprire come Gran Turismo 7 sia riuscito ad imporsi attualmente come il quarto gioco più venduto di questa prima parte del 2022, cedendo il passo soltanto ad Elden Ring, Leggende Pokémon: Arceus e ad Horizon Forbidden West.
Fatte queste doverose precisazioni, qui di seguito potete trovare la top 10 dei giochi più venduti a marzo 2022 negli USA, con i titoli con l’asterisco che hanno potuto beneficare esclusivamente delle copie fisiche, escludendo quindi dal conteggio le copie digitali:
- Elden Ring
- Gran Turismo 7
- Kirby e La Terra Perduta*
- MLB The Show 22
- Horizon Forbidden West
- Pokemon Legends Arceus*
- WWE 2K22*
- Mario Kart 8*
- Call of Duty: Vanguard
- Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin
Qui di seguito trovate invece la top 10 dei giochi più venduti in questa prima parte del 2022 negli Stati Uniti d’America:
- Elden Ring
- Leggende Pokémon Arceus
- Horizon Forbidden West
- Gran Turismo 7
- Call of Duty: Vanguard
- Madden NFL 22
- Kirby e la Terra Perduta
- Mario Kart 8*
- Dying Light 2: Stay Human*
- FIFA 22