Steam Deck è il nuovo dispositivo da gaming di Valve Corporation che si pone a metà strada tra un PC e una console portatile, basato ovviamente sulla piattaforma e sulla libreria di Steam, ma una delle domande fondamentali rimaneva sicuramente questa: riesce a far girare Crysis?
Ebbene, quelli di Digital Foundry hanno deciso di pubblicare un nuovo video-analisi, al fine di mostrare come la piattaforma di gioco targata Valve riesce effettivamente a riprodurre il famoso videogioco dagli alti requisiti di sistema.
Quelli della nota rubrica di tecnologia hanno così testato la rimasterizzazione del 2020 del primo capitolo di Crysis su Steam Deck, constatando che il gioco sembra comportarsi bene nella modalità a 30fps, ma un po’ meno nella modalità a 60fps.
Digital Foundry ci spiega se Steam Deck è in grado di far girare Crysis oppure no
Per far girare il gioco a un frame-rate più o meno stabile ai 60fps è necessario infatti ricorrere a troppi compromessi grafici e tecnici, mentre nella modalità a 30fps l’esperienza sembra essere molto più godibile, anche se in risoluzione 720p e con delle bande nere ai margini dello schermo. Per farvi un’idea migliore potete dare un’occhiata direttamente al video di Digital Foundry.
A questo indirizzo potete trovare la nostra recensione di Crysis Remastered: Trilogy a cura di Alessandro Di Liberto!