Games Industry ha appena condiviso le classifiche di vendita digitale riguardanti il mese di Marzo in UK, con LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker che è riuscito ad imporsi in prima posizione, scavalcando addirittura il fenomeno culturale del momento che risponde al nome di Elden Ring.
Inoltre è bene segnalare come LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker abbia realizzato un lancio digitale addirittura paragonabile a quello dell’ultima opera di FromSoftware, ovviamente sempre in quel del Regno Unito.
Addentrandoci nello specifico della questione, il nuovo titolo di Warner Bros. e TT Games ha venduto il 61% delle copie in digitale, imponendosi come il secondo lancio più grande dell’anno in UK. Inoltre è stato capace di imporsi come il gioco LEGO che ha venduto più velocemente nella storia della serie videoludica.
Il nuovo LEGO Star Wars è riuscito a realizzare vendite imponenti in quel del Regno Unito
Invece per quanto riguarda tutte le piattaforme, LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker ha venduto di più su console Xbox, realizzando sulle console di Microsoft il 41% delle vendite totali in digitale, con le console PlayStation a seguire con il 34%, per poi concludere con il PC a 18% e Nintendo Switch con il 7%.
Tenendo conto di tutti i giochi presenti in questa top 10, le console PlayStation sono state le piattaforme che hanno raggiunto il 39% delle vendite realizzate nel Reno Unito in digitale, seguite da quelle Xbox con il 34%, da Nintendo Switch con il 16% ed infine dal PC con l’11%.
Qui di seguito trovate le classifiche digitali del Paese della Regina:
- LEGO Star Wars: The Skywalker Saga (Warner Bros)
- Elden Ring (Bandai Namco) / FIFA 22 (EA)
- Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
- WWE 2K22 (2K Games)
- NBA 2K22 (2K Games)
- Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
- F1 2021 (EA)
- Tiny Tina: Wonderlands (2K Games)
- Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition (Square Enix)
- Grand Theft Auto Online (Rockstar)
Se volete saperne di più sul gioco, vi consigliamo di cliccare qui per leggere la nostra recensione del gioco.