Beyond Good and Evil 2, il seguito dell’iconico gioco uscito per Playstation 3, si mostra in un gameplay e svela la storia dell’universo di gioco in cui saremo inseriti. In particolare si scopre la timeline del gioco, ovvero il fatto che sarà un prequel del primo capitolo e che quindi molti misteri non saranno svelati.
Il gioco è ambientato in un futuro non lontanissimo dove l’umanità ha deciso di ibridarsi con il dna animale e il mondo è popolato anche da ibridi ovvero creature senzienti ed intelligenti che uniscono il meglio delle due specie. L’umanità ha deciso di lasciare la terra e colonizzare altri pianeti. Ed è proprio in uno di questi nuovi sistemi che si svolge il gioco, come dicevamo subito prima del precedente capitolo.
Gli sviluppatori sottolineano come la volontà non sia stata quella di creare numerosi pianeti da esplorare, ma di dare un senso ad ogni mondo in cui l’autore verrà mandato. Si tratta di una carriera da pirata quella che dovremo mettere in piedi ed il nostro capitano potrà essere umano, ibrido, uomo o donna. La nostra nave sarà in grado di ospitare molti altri companion di tutti i tipi e razze. Il gameplay si concentrerà tra combattimenti corpo a corpo e navi spaziali. In fin dei conti saremo pur sempre pirati e dovremo fare quello che fanno i pirati.
Ultima precisazione: non aver giocato il primo episodio non sarà ovviamente di ostacolo. Al momento gli sviluppatori sono concentrati a portare nuovo materiale all’imminente E3 e non si hanno ancora informazioni su una data di rilascio.