L’ultimo episodio di PlayStation Underground dedica un considerevole spazio a Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta, il nuovo capitolo dell’omonima saga JRPG di Square Enix.
Nel video visualizzabile poco sopra, registrato da una console PlayStation 4, Square Enix ci guida alla scoperta di alcuni dungeon presenti in-game, al sistema di combattimento e alla direzione artistica che si cela dietro lo stesso gameplay.
Dragon Quest XI è l’undicesimo capitolo della serie creata da Yuji Horii insieme al character designer Akira Toriyama e il compositore Koichi Sugiyama. Il gioco segue le avventure di un eroe perseguitato che deve risolvere il mistero sul suo destino con l’aiuto di un divertente gruppo di personaggi secondari. Con una missione che porterà i giocatori ad attraversare continenti e vasti oceani, grazie alla quale scopriranno la minaccia che incombe sul mondo, Dragon Quest XI porta in vita un mondo enorme e dettagliato con emozionanti combattimenti a turni e una storia accattivante che attirerà sia i fan di lunga data che chi ancora non conosce la serie.
- Include molte missioni secondarie e minigiochi che terranno i giocatori incollati allo schermo per più di 100 ore.
- Include vari miglioramenti che non erano presenti nella versione giapponese del gioco.
- La missione estrema: una modalità molto difficile che offre sfide aggiuntive per i giocatori più esperti.
- Menu e interfaccia utente innovativi: con miglioramenti grafici e un sistema di navigazione più intuitivo.
Il gioco uscirà ufficialmente il prossimo 4 settembre su PlayStation 4 e PC (Steam). E’ prevista un’edizione limitata esclusiva dello store di Square Enix, i cui dettagli verranno divulgati in futuro.