Quest’anno sono tantissimi i videogiochi in uscita e il 2022 si prepara a essere uno degli anni più fertili per i gameplay. Ecco tutte le novità in uscita e gli evergreen che non tramontano mai.
Gran Turismo 7
Simulatore di corse mozzafiato che rappresenta una delle saghe più famose di gare automobilistiche, questo gameplay ha fatto la storia della velocità e si prepara a entrare nei trend del 2022 con tantissimi download.
King of Fighters XV
Ennesimo capitolo di questo picchiaduro a incontri che non accenna a calare di successo e vendite. I personaggi da scegliere sono tantissimi ed è possibile giocare anche in multiplayer.
I cabinati Arcade vintage
Dagli anni ottanta ai primi anni 2000 sono stati creati tantissimi videogiochi Arcade che sono rimasti nel cuore dei giocatori più anziani e stanno entrando anche nelle ludoteche dei più giovani. Arcade come Super Mario Bros, Sonic, Street Fighter 2, Soccer Brawl, Tetris, Tekken, Mortal Kombat, Space Invaders e tantissimi altri cabinati, sono giochi evergreen che non passano mai di moda.
Leggende Pokémon Arceus
Videogame di ruolo dedicato ai Pokémon che non poteva mancare anche nel 2022, la trama è ben strutturata e lo storytelling curato nei minimi particolari. Questo videogioco ha ottenuto un enorme successo e ha avuto un’accoglienza molto calorosa da parte del pubblico.
Mario Strikers: Battle League Football
Un gameplay di calcio 5 contro 5 ispirato alla saga di Super Mario, il campo da gioco è illimitato ed è possibile ricorrere a ogni stratagemma per sconfiggere gli avversari, come utilizzare bucce di banana o effettuare contrasti fallosi.
WWE 2K22
Tornano i campioni del Wrestling e lo fanno in grande stile, con questo gameplay è possibile combattere con atleti uomini o donne per le competizioni Raw, Smack Down e NXT. Sono presenti tantissime leggende di questo sport spettacolare degli ultimi 40 anni. Non solo sarà un trend del 2022 ma rimarrà sulla cresta dell’onda per molti anni a venire.
Builders of Egypt
Gameplay di strategia ambientato nell’Antico Egitto, tutto si svolge nei pressi del fiume Nilo ai tempi delle prime due dinastie, fra il terzo millennio e l’inizio secondo millennio a.C. e per questo la sua grafica è molto interessante ma anche ben strutturata. È importante per ogni giocatore, gestire bene le sue risorse per superare i livelli.
Splatoon 3
Sparatutto in terza persona che è stato annunciato dalla Nintendo e si prepara a uscire nel 2022, questo gameplay ha già suscitato la curiosità degli appassionati anche se è trascorso più di 1 anno dall’annuncio della sua uscita. Tuttavia, le aspettative sono tante, è possibile giocare anche in multiplayer.