Il protagonista di questi giorni è senza ombra di dubbio God of War. Il nuovo titolo delle avventure di Kratos sviluppato da Santa Monica Studios ha conquistato pubblico e critica con un prodotto veramente immenso e con pochissime sbavature. Le vendite stanno ovviamente andando a gonfie vele ed il futuro del brand è sempre più radioso. A tal proposito è intervenuto il buon Cory Barlog, game director del gioco il quale ha già dichiarato che nella sua testa ci sarebbero idee per altri cinque episodi della serie.
La notizia è stata riportata da Kotaku la quale ha recentemente intervistato il Game Director, ma ha da subito generato qualche incomprensione. Un lavoro legato ad ulteriori 5 capitoli sarebbe uno sforzo titanico ha dichiarato Barlog, ma qualcuno gli ha creduto sulla parola e lo stesso ha dovuto chiarire su twitter che la notizia è stata travisata, queste le sue parole:
«Ok. Ad essere onesto, cinque giochi mi ucciderebbero, letteralmente. Potete stare certi che la realtà si rivelerà essere molto più misurata delle ipotesi nella chiacchierata con Kotaku»
ok. to be honest, 5 games would literally kill me. you can rest assured the reality is going to be more measured than the speculation in the @kotaku discussion.
— cory barlog (@corybarlog) April 30, 2018
Quello che sembra quindi molto più probabile e logico al momento, è che Barlog stia raccogliendo più feedback possibili per concentrarsi sullo sviluppo dei prossimi due capitoli, gli unici al momento confermati dalla stessa Sony.
Vi ricordiamo che God of War è attualmente disponibile in esclusiva su Playstation 4. Al seguente link potete trovare la recensione del nostro Francesco Dovis.