EA sports ha deciso di celebrare la storia del calcio con una serie di nuovi Kit Retro per FIFA 22 Ultimate Team e VOLTA FOOTBALL. Ispirati alle divise indossate da alcuni dei più grandi club di tutti i tempi, saranno un occasione per rivivere i momenti d’oro di ben 12 club partner tra cui Liverpool, Manchester City, Real Madrid, Inter e Milan.
In particolare, per l’Inter sarà disponibile il Kit del Centenario, che ripropone le divise indossate da campioni come Zanetti, Crespo e Vieira, nella 16esima vittoria del titolo di Serie A del club, che avvenne proprio in occasione del 100esimo anno di storia del team.
Per AC Milan si tratterà di un Kit ispirato alle divise indossate da icone come Baggio, Maldini e Baresi durante la stagione 1995/96, quando la squadra vinse il suo 15° titolo di Serie A.
Tutti i nuovi kit saranno disponibili nel FUT Store dal 24 Marzo al 29 Aprile.
Ecco la lista di tutti i nuovi kit disponibili:
- Liverpool ’82 Retro
- La divisa home del Liverpool del 1982/83 quando i Reds rivendicarono una storica doppietta di Coppa di Lega e Titolo di Lega.
- Man City ’69 Retro
- Il leggendario kit del Manchester City del 1969/70, indossato dalla prima squadra a vincere una Coppa UEFA e una Coppa nazionale nella stessa stagione.
- Spurs ’61 Retro
- La maglia Home del Tottenham Hotspur del 60/61 di quando il club vinse una doppietta in FA Cup e First Division nel 1960/61.
- Leeds ’92 Retro
- Torna al 1992 con il kit retrò del Leeds, che celebra il trionfo del titolo di First Division del club.
- Inter Centenario Retro
- Kit del Centenario, che ripropone le divise indossate da campioni come Zanetti, Crespo e Vieira, nella 16esima vittoria del titolo di Serie A del club, che avvenne proprio in occasione del 100esimo anno di storia del team.
- AC Milan ‘96 Retro
- Ispirato al quarto kit della stagione 1995/96, indossato da icone come Baggio, Maldini e Baresi mentre il club vinceva il suo 15° titolo di Serie A.
- Dortmund ’76 Retro
- Un kit iconico per una stagione storica, quando la squadra del BVB nel 1975/76 ottenne finalmente la promozione in Bundesliga.
- Real Madrid ‘07 Retro
- Ispirata al kit 2006/07 del Real Madrid, la maglia del Real Madrid Retro ritorna 15 anni dopo con un design adattato ai giorni nostri.
- U. Católica ‘60 Retro
- Ispirata al kit dell’Universidad Católica indossato dal club nel 1960, questa splendida maglia celebra uno dei decenni più gloriosi del club.
- Portugal 1921 Retro
- Celebrando i 100 anni della nazionale maschile portoghese, la maglia del centenario ricorda la prima partita ufficiale della nazione nel 1921.
- PSG ’89 Retro
- Porta un po’ di stile parigino in campo con il kit retrò ’89 dei giganti del calcio francese. Ici c’est Paris!
- S.L. Benfica ‘61 Retro
- Celebra la storica stagione 1960/61 dell’SL Benfica con il kit con cui ha vinto il secondo scudetto consecutivo e la prima Coppa Europa.
La nostra Recensione di FIFA 22
Se siete interessati, trovate la nostra recensione di FIFA 22 a questo link.
“FIFA 22 è simulazione calcistica allo stato puro e EA dimostra di aver ragione decidendo di proseguire sulla propria strada nonostante il clamoroso cambio di volto di eFootball. L’introduzione dell’Hypermotion Technology migliora tutto, dalla grafica e alle animazioni mai così realistiche fino al gameplay ancora più sofisticato (forse troppo) e soddisfacente. Tanta carne al fuoco, soprattutto per gli amanti del gioco online, che troveranno un FUT ancora più competitivo e stimolante di prima, qualcosina in meno invece per i “lupi solitari” del pad. Peccato per le pesantissime assenze di alcune licenze ufficiali, passate nel roster di Konami.”