Se tu sei Microsoft e per voce del tuo rappresentante più importante e riconoscibile dichiari che non svilupperai un titolo Battle Royale a meno che non sia innovativo stai comunicando qualcosa che può essere inteso in due modi. Primo e più probabile non siamo interessati a sviluppare un titolo in un segmento già molto affollato e dove i titoli saranno per lo più disponibili per tutte le piattaforme oppure e secondo sta dicendo che il Battle Royale che uscirà per Microsoft sarà innovativo ed interessante.
Millions are playing BR games right now. I don't want to just build one because others have built them. FNBR is massive, PUBG is huge, new BR variants being built by some very quality devs, I'd rather support unless we find something special in 1P that's a different take.
— Phil Spencer (@XboxP3) April 29, 2018
In realtà l’opzione più probabile sia che alcuni titoli futuri first party di Microsoft contengano delle componenti Battle Royale come già si vocifera per Halo, ad esempio e come già altri sviluppatori stanno pensando seriamente di implementare nei loro titoli.
Come sempre chi vivrà vedrà