Il celeberrimo insider Tom Henderson ha pubblicato un nuovo report, dove ha affermato di aver ricevuto una gran quantità d’informazioni dedicate ad un nuovo evento di Ubisoft, show digitale questo che permetterebbe al colosso francese di mostrare un’imponente tornata di giochi in arrivo sul mercato nei prossimi mesi.
Il noto insider potrebbe aver svelato anche le date di uscita dei vari giochi Ubisoft presenti allo show
Stando alle sue fonti, il publisher francese presenterà addirittura ben venti giochi nel corso di questo evento, in programma secondo le informazioni in suo possesso prima dell’E3 2022.
Qui sotto potete dare un’occhiata ai titoli che dovrebbero essere mostrati nel corso di questo nuovo evento di Ubisoft, il tutto con tanto di data di uscita:
- Skull & Bones – Data di rilascio: aprile 2022 – marzo 2023
- Avatar: Frontiers of Pandora – Data di rilascio: aprile 2022 – marzo 2023
- The Division Heartland – Data di rilascio: aprile 2022 – marzo 2023 (probabilmente metà 2022)
- Immortals Fenyx Rising 2 – Data di rilascio: sconosciuta
- Assassin’s Creed Rift – Data di rilascio: 4° trimestre 2022 – 2° trimestre 2023
- Assassin’s Creed Infinity – Data di rilascio: TBA (prevista 2024-2025)
- Ghost Recon Frontline – Data di rilascio: sconosciuta
- XDefiant – Data di rilascio: sconosciuta
- Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake – Data di rilascio: sconosciuta
- Prince of Persia (titolo sconosciuto) – Data di rilascio: sconosciuta
- The Crew 3 (Project Orlando) – Data di rilascio: sconosciuta
- Mario + Rabbids: Sparks of Hope – Data di rilascio: 2022
- Roller Champions – Data di rilascio: 2022
- Beyond Good and Evil 2 – Data di rilascio: da definire
- Splinter Cell Remake Data di rilascio: TBA (prevista 2024-2025)
- The Division Mobile
- altri giochi mobile
Stando al buon Tom Henderson, Ubisoft avrebbe quindi organizzato questo evento prima dell’E3 di quest’anno per evitare che gli annunci dei propri giochi venissero soffocati dalla concorrenza presenti in gran forze all’evento in programma a Los Angeles. Tuttavia l’insider continua affermando come non sia escluso che i recenti eventi mondiali possano aver cambiato almeno in parte questi piani.
Inoltre Henderson ha svelato alcuni dettagli dedicati a questi nuovi progetti, partendo da Skull & Bones, dove secondo lui Ubisoft ha finalmente capito esattamente cosa vuole da questo titolo. Stando a lui il gioco sarà “prima multiplayer” e si concentrerà sui combattimenti navali, il tutto senza combattimenti a terra (quantomeno per il momento).
Secondo quanto riferito dall’insider, è in lavorazione presso Ubisoft anche un secondo titolo di Prince of Persia, con Ubisoft Montpellier coinvolta nel progetto. Il gioco è stato descritto come “ispirazione da Ori” e sarà un gioco 2.5D.
Invece riguardo a Beyond Good and Evil 2, il titolo ha sofferto di molti problemi negli ultimi due anni, con alcuni commenti degli sviluppatori a novembre 2021 che suggeriscono addirittura che il gioco possa essere stato addirittura cancellato. Ma nonostante questi commenti, sembra che Beyond Good and Evil 2 ora rientri nella categoria Ubisoft di “abbiamo speso troppo e non possiamo arrenderci ora“.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze, in attesa di comunicazioni ufficiali in arrivo direttamente dal publisher francese.