Oscar Isaac ha presentato Caballero Luna a Madrid e la redazione di HobbyConsolas ha potuto chiedergli dello stato del film di Metal Gear Solid. A quanto pare, dovremo aspettare più a lungo del previsto.
In occasione della visita di Oscar Isaac a Madrid per promuovere la prima di Moon Knight, la nuova serie Marvel che approderà su Disney+ il 30 marzo, c’è stata la possibilità di chiacchierare con l’attore sul suo lavoro, che lui descrive come “molto collaborativo”. Date le difficoltà che ha confessato di aver attraversato durante le riprese di X-Men: Apocalypse, era obbligatorio chiedergli dell’abbigliamento scelto per dare vita a Steven Grant e al suo alter ego Mark Spector, e questo ha portato a chiedergli della sua caratterizzazione di Solid Snake in Metal Gear Solid, un altro dei grandi progetti in cui sarà presto immerso. Ecco cosa ci risposto:
“Non siamo ancora in pre-produzione. Stiamo vedendo com’è la storia, come si svilupperà. Vedremo cosa troveremo”.
Questo significa che dobbiamo avere pazienza: anche se avevamo quest’anno in calendario, se non è ancora entrato in pre-produzione e la sceneggiatura non è nemmeno chiara, è probabile che venga rimandato almeno fino alla fine del 2023.
Il Videogioco di Metal Gear Solid
Tornando invece a parlare di videogiochi, i rumor che circondano un possibile remake di Metal Gear Solid, sono tantissimi. Uno in particolare coinvolge Bluepoint Games Studio. L’insider noto su ResetEra come KatharsisT ha suggerito ulteriori novità per questo progetto tanto vociferato. Secondo l’utente, il remake di Metal Gear Solid non sarà soltanto un rifacimento grafico, così come abbiamo visto con i precedenti Shadow of the Colossus per PS4 e Demon’s Souls per PS5. Stando alle informazioni condivise in rete da KatharsisT, infatti, lo studio di sviluppo si starebbe impegnando nel rifare in parte significativa anche il gameplay stesso del videogioco, che effettivamente risulta ai giorni nostri datato, in una certa maniera.
Non ci è dato sapere se Hideo Kojima verrà coinvolto o no nella supervisione del progetto, ma anche se non fosse questo il caso, KatharsisT ha riferito che Bluepoint Games sono tra i team più talentuosi del settore e che non deluderanno di certo le aspettative sotto questo punto di vista. Consigliamo comunque di prendere queste informazioni con le pinze, anche perché l’insider che abbiamo preso in considerazione è noto per aver sbagliato una previsione abbastanza importante, ossia un nuovo Silent Hill per PlayStation 5 in sviluppo presso Sony Japan Studio.