Sony PlayStation ha annunciato con entusiasmo di aver acquisito Haven Studios, team di sviluppo che si è unito ufficialmente ai PlayStation Studios. Per chi non sapesse di chi si tratta, questo è il team di sviluppo di Jade Raymond, donna a cui dobbiamo la creazione di giochi di grande successo, sia di pubblico che di critica, dove tra questi è impossibile non segnalare la realizzazione dei primi capitoli di Assassin’s Creed.
PlayStation Studios ha acquisito ufficialmente il team di sviluppo capitanato da Jade Raymond
Qui di seguito trovate il messaggio ufficiale condiviso direttamente dai canali di comunicazione ufficiale di Sony Interactive Entertainment:
Abbiamo iniziato a lavorare con Jade e il suo team all’inizio del 2021, quando stavano per annunciare la nascita di Haven Studios. Fin dal loro primo annuncio, siamo stati ispirati dalla visione di Haven di creare un’esperienza multiplayer moderna che unisca i giocatori in modi positivi e significativi. Eravamo fiduciosi nella loro esperienza creativa e tecnica per realizzare un progetto così ambizioso ed eravamo entusiasti di investire nel loro viaggio nello sviluppo di una nuova IP originale per PlayStation. Abbiamo avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con Haven lo scorso anno e siamo rimasti colpiti dalla crescita e dai progressi dello studio. Quindi ora, praticamente nell’anniversario di quando abbiamo ufficializzato la nostra partnership, è particolarmente emozionante accoglierli formalmente nella famiglia PlayStation. Non vediamo l’ora di vedere cosa riserva il futuro per Haven Studios. Benvenuto nei PlayStation Studios, Haven!
Qui di seguito trovate invece il messaggio pubblicato da Jade Raymond stessa:
Un anno fa, questo mese, abbiamo intrapreso un viaggio per avviare Haven Studios con un piccolo team e grandi ambizioni. Il nostro obiettivo era costruire uno studio in cui potessimo realizzare il tipo di giochi che abbiamo sempre voluto creare e i giochi a cui desideravamo ardentemente giocare! Abbiamo fatto progressi incredibili in breve tempo grazie al nostro team di talento e appassionato e ai loro contributi eccezionali. In Haven abbiamo stabilito una cultura basata sulla gentilezza, adattabilità e coraggio che sblocca la creatività. La nostra prima nuova IP per PlayStation è sulla buona strada per offrire un’esperienza multiplayer AAA con la visione di costruire un mondo sistemico e in evoluzione incentrato su libertà, emozione e giocosità che manterrà i giocatori intrattenuti e coinvolti per anni.
Oggi, il team di Haven inizia una nuova fase del nostro viaggio, come parte della famiglia PlayStation Studios. Lavorare con Hermen, Connie Booth e il team di PlayStation nell’ultimo anno è stato un momento clou della carriera. SIE è un partner di supporto che comprende veramente il processo creativo e ciò che serve per realizzare un gioco AAA di successo. Ci hanno autorizzato e incoraggiato a dare vita alla nostra visione audace e realizzare i nostri sogni e non potremmo essere più entusiasti di questa opportunità per rafforzare la nostra partnership.
In qualità di studio first party SIE, avremo l’opportunità di collaborare con alcuni dei team di sviluppo più rinomati al mondo, inclusi studi come Guerrilla, Naughty Dog, Media Molecule e Insomniac Games, i creatori di giochi che ci hanno ispirato come giocatori e sviluppatori per anni. Siamo entusiasti di imparare da questi studi di livello mondiale, così come dagli eccezionali team centrali di creatività, tecnologia e marketing, la cui esperienza ci consentirà di offrire ai giocatori giochi ancora migliori.
Al nostro team di Haven – un enorme grazie. È stato uno degli anni più gratificanti della mia carriera e per i giocatori non vediamo l’ora di condividere di più. Siamo solo all’inizio di quella che sarà sicuramente una meravigliosa avventura che durerà generazioni.
Jade Raymond, CEO e fondatore, Haven Studios