Gran Turismo 7 è finalmente disponibile all’acquisto già da qualche giorno per PS4, PS4 Pro e PS5, mentre di recente abbiamo visto numerosi video-confronti ad esempio tra il nuovo capitolo appena uscito e quelli precedenti della serie.
Anche confronti approfonditi tra Gran Turismo 7 e GT Sport sono stati pubblicati in rete, così come anche confronti dettagliati tra le varie versioni del nuovo videogioco su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.
Comunque sia, i video-analisi che hanno fatto discutere maggiormente sono stati sicuramente quelli dedicati al confronto tra il nuovo Gran Turismo 7 e il racing game Forza Motorsport 7 targato Turn 10 Studios e Xbox.
ElAnalistaDeBits ci offre uno sguardo approfondito sulle differenze tra Gran Turismo 7 e Forza Motorsport 7
Questi confronti tra le versioni PlayStation 5 di GT7 e le versioni Xbox One X di Forza Motorsport 7 hanno messo in evidenza un ottimo comparto grafico e tecnico da parte di tutti e due i videogiochi, ma la cosa che colpisce di più è come resiste ancora nel tempo il racing game di casa Microsoft (da un punto di vista grafico ovviamente, in quanto il gioco è stato completamente rimosso dagli store digitale per via delle licenze scadute).
Ora, il canale Youtube noto come ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo e ben curato video-confronto tra i due storici rivali dei racing game, questa volta facendo girare Forza Motorsport 7 in versione PC Ultra con tutte le impostazioni grafiche attivate al massimo delle loro potenzialità. Gran Turismo 7 rimane ovviamente in versione next gen PlayStation 5.
Nel corso del video le scene catturate con la modalità foto vedono attivato il ray tracing, mentre questa tecnologia non è presente su Forza 7. Inoltre, le opzioni dedicate all’illuminazione e al meteo in Forza 7 sono limitate, per cui lo youtuber ha cercato di trovare le impostazioni visive più simili per entrambi i giochi, al fine di offrire un confronto il più accurato possibile.
Qui di seguito potete trovare il video intero pubblicato da ElAnalistaDeBits, mentre segnaliamo anche un confronto dedicato alla pioggia tra GT7 e GRID Legends.
Ricordiamo che Gran Turismo 7, sviluppato da Polyphony Digital internamente ai PlayStation Studios, è disponibile all’acquisto esclusivamente per le console PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation 5 targate Sony Interactive Entertainment.