Apple e Sony hanno stretto un accordo per concedere, agli utenti PlayStation 4, una prova estesa gratuita del nuovo servizio streaming Apple TV+, che in modo analogo ai moltissimi servizi simili già disponibili (Netflix, Prime Video, Disney+ ecc…) vi darà accesso a una selezione di serie televisive, film e altri contenuti esclusivi, tra produzioni originali e non.
Tre mesi di Apple TV+ su PlayStation 4 gratuitamente? Vediamo assieme come approfittare dell’offerta.
Per prima cosa vi avvisiamo che sarà possibile riscattare questo regalo solo per un periodo di tempo limitato. Fortunatamente la fine di questo periodo non è ancora poi molto vicina, si parla infatti del futuro 22 luglio 2022. Per ottenere i tre mesi è fondamentale possedere due cose: un account PlayStation Network e un ID Apple.
Con queste due cose non dovrete far altro che trovare Apple TV App tramite la schermata TV e video della vostra PlayStation 4 e quindi scaricarla e in seguito aprirla. Seguite poi le istruzioni su schermo, che vi faranno accedere con il vostro ID Apple (o ve ne faranno creare uno nuovo, ndr), quindi il vostro periodo gratuito di tre mesi sarà automaticamente attivo. Se in seguito non procederete con l’annullamento, il servizio si rinnoverà automaticamente al prezzo di 4,99 € al mese. Il servizio include serie originali come Ted Lasso, See e Foundation, ma anche film del calibro di Finch.
Cosa ne pensate di questo nuovo servizio streaming? Avete spazio nel vostro tempo libero, ma ancora più importante avete spazio sulla carta di credito, per fare posto all’ennesimo servizio di questa risma? Il mercato in tal senso comincia indubbiamente a saturarsi, e altri servizi simili sono in arrivo, come Paramount+, servizio su cui sarà pubblicata l’attesa serie di Halo. Se i servizi che adoperate sono troppi il mio consiglio è il seguente: mollate quello che avete “spolpato” di più e cambiate, per avere nuovi contenuti. Io farò cosi e, male che vada, sono sempre in tempo a tornare sui miei passi.