Un leaker di Call of Duty ha rivelato che lo studio Treyarch di Black Ops Cold War sta sviluppando un titolo CoD free-to-play per il 2023. Questo sarebbe il terzo gioco F2P del franchise, dopo Warzone e CoD Mobile.
Call of Duty 2023 Free-to-Play?
Dopo i successi di Fortnite, Warzone, e altri titoli free-to-play i cui profitti dipendono dalle microtransazioni, non è una sorpresa che l’industria stia abbracciando il modello F2P. Ma ora, il leaker ‘TheGhostOfHope‘ ha aggiunto del carburante al fuoco della speculazione sul nuovo capitolo della serie. Un terzo gioco F2P è già stato segnalato nel febbraio 2022 e GhostOfHope sostiene che sarà un nuovo titolo Treyarch.
A febbraio, il giornalista di Bloomberg Jason Schreier ha spiegato che il 2023 “includerà un nuovo gioco free-to-play”. Questo si affiancherebbe ai titoli F2P già pianificati del franchise: Warzone 2 e il già esistente Call of Duty Mobile.
GhostOfHope ha ora rilasciato questa notizia con un nuovo pacchetto di informazioni. Secondo il leaker, Treyarch è quella incaricata di questo nuovo gioco F2P e ci sta “lavorando“. Resta incerto quale sarà il loro titolo F2P, ma lo studio è ovviamente incaricato di gran parte del presente e del futuro di CoD. Al momento, la maggior parte delle speculazioni si orienta verso un secondo CoD mobile o, come molti hanno sperato, un gioco PVE Zombie gratuito.