A quanto pare, Sony Interactive Entertainment ha di recente rimosso in maniera silenziosa il videogioco di nuova uscita Gran Turismo 7 dal PlayStation Store russo.
Il titolo di guida automobilistica simulativa, infatti, non è più disponibile all’interno del negozio digitale russo di PlayStation 4 e PlayStation 5, avendo attualmente la data d’uscita impostata su “da definire”.
Il racing game di Polyphony Digital e PlayStation Studios sarebbe dovuto uscire sul mercato proprio oggi anche in Russia, ma Sony sembra aver optato silenziosamente per l’esclusione del paese attualmente in guerra contro l’Ucraina dai propri circuiti di vendita relativi a Gran Turismo 7.
Sony vuole forse bloccare la vendita di altri titoli oltre a Gran Turismo 7?
In realtà, questo potrebbe essere un segnale per cui anche altri videogiochi di Sony potrebbero eventualmente abbandonare il PS Store russo, per protesta e per sanzione nei confronti delle azioni da parte del governo russo.
Ricordiamo che anche il team di sviluppo polacco CD Projekt RED ha da poco interrotto le vendite dei suoi videogiochi sia in fisico che in digitale nei territori di Russia e Bielorussia (anche tramite GOG), decidendo di donare 200.000 euro all’Ucraina in aiuti umanitari.
Ma le decisioni di esclusione della Russia da parte delle varie compagnie videoludiche non finiscono qui. Electronic Arts ha infatti confermato ufficialmente che rimuoverà la squadra di calcio nazionale russa da titoli sportivi di successo come FIFA 22, FIFA Mobile e FIFA Online.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su eventuali novità in merito.