Game Experience
LIVE

FIFA e NHL, EA conferma la rimozione delle nazionali Russe dal gioco

Il colosso canadese conferma la decisione emersa in rete nelle scorse ore.

Ebbene sì, dopo le pressanti e continue indiscrezioni delle scorse ore, Electronic Arts ha appena rotto gli indugi, annunciando ufficialmente che la nazionale di calcio russa e tutti i club russi saranno rimossi da FIFA 22, Mobile ed Online.

EA ha fatto l’annuncio ufficiale questo pomeriggio, pochi giorni dopo che gli organi direttivi della FIFA e della UEFA abbiano annunciato nella vita reale l’eliminazione definitiva della nazionale russa e dei giocatori dalle competizioni ufficiali, incluso il Mondiale in programma tra qualche mese in quel del Qatar, questo almeno fino ad nuovo avviso.

EA ha deciso di rimuovere la nazionale Russa dai giochi di FIFA

È bene segnalare però come l’immancabile FIFA 23, ancora da confermare ufficialmente, non è stato menzionato nel comunicato di oggi del colosso canadese.
Qui di seguito potete trovare un estratto del messaggio ufficiale condiviso da Electronic Arts attraverso il proprio profilo Twitter:

“EA Sports è solidale con il popolo ucraino e, come tante voci in tutto il mondo del calcio, chiede la pace e la fine dell’invasione dell’Ucraina. In linea con i nostri partner della UEFA, EA Sports ha avviato processi per rimuovere la nazionale russa e tutti i club russi dai prodotti EA Sports FIFA, tra cui: il capitolo 22, quello Mobile ed anche l’Online. Stiamo anche valutando attivamente le modifiche correlate ad altre aree dei nostri giochi. Manterremo le nostre comunità aggiornate su qualsiasi azione intrapresa e ringraziamo i giocatori per la loro pazienza mentre lavoriamo attraverso questi aggiornamenti”.

Inoltre è bene sottolineare come il publisher canadese abbia confermato che la nazionale di calcio russa verrà rimossa anche da NHL 22 nelle prossime settimane.

Segnaliamo inoltre come questa settimana, la UEFA abbia deciso di spostare la finale di Champions League dalla città russa di San Pietroburgo, oltre a bandire le squadre russe da tutto il calcio internazionale. Al di fuori del calcio, la NHL è tra le numerose leghe pronte a sospendere i rapporti commerciali con la Russia.

fifa-23
Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi