Un nuovo report afferma che Star Wars Eclipse, il prossimo videogioco dello sviluppatore Quantic Dream, potrebbe non uscire prima del 2027. Lo scorso dicembre ai The Game Awards, Star Wars Eclipse ha finito per essere una delle rivelazioni più importanti dello show. Il gioco è stato annunciato tramite un nuovo e stupefacente trailer in CGI che ha dato alcuni accenni iniziali a ciò che Eclipse potrebbe avere in serbo. E mentre un certo numero di fan erano molto entusiasti di mettere le mani su Star Wars Eclipse, sembra che il gioco non verrà lanciato per molto, molto tempo.
Arrivando da Xfire, è stato detto che la finestra di rilascio interna di Star Wars Eclipse è probabilmente fissata tra il 2027 e il 2028.
Quando il progetto è stato annunciato un paio di mesi fa, è stato chiarito che Quantic Dream aveva appena iniziato lo sviluppo del gioco. Tuttavia, dall’annuncio del titolo, Quantic Dream ha riferito di aver avuto difficoltà quando si è trattato di portare a bordo nuovi membri dello staff. Come tale, l’uscita di Star Wars Eclipse è stata potenzialmente influenzata, il che ha portato a questa nuova finestra di lancio riportata.
Per molti fan, questo nuovo report probabilmente indurrà a porsi domande sul perché Star Wars Eclipse sia stato annunciato in primo luogo, se è ancora così lontano. In senso generale, il primo trailer del gioco è stato mostrato da Quantic Dream come un modo per attirare più persone a lavorare con lo studio. Inoltre, però, Xfire ha riportato che il trailer è stato svelato come un modo di Quantic Dream per cercare di attirare gli acquirenti. In un periodo in cui le acquisizioni di videogiochi stanno dilagando, si dice che anche Quantic Dream stia cercando di unirsi a una società più grande. Come tale, il trailer di Star Wars Eclipse è stato pensato per dare un piccolo assaggio di ciò che lo studio è in grado di fare nel tentativo di essere acquisito.
Star Wars: Eclipse arriverà dunque in un futuro ancora non precisato, e non è neppure chiaro su quali piattaforme, anche se viene facile ipotizzare si tratterà di un gioco multipiattaforma, in arrivo dunque su PC Windows e console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S.