Il prossimo attesissimo capitolo di Fable, che mira a riportare in auge una delle saghe più amate e storiche dell’ecosistema Microsoft Xbox, è attualmente nelle mani di Playground Games, già autori di una delle altre saghe storiche ed esclusive del colosso di Redmond, Forza Horizon, del cui ultimo capitolo Fable riutilizzerà il motore grafico.
A quanto pare il team si è allargato, recentemente, per fare posto a un nuovo assunto, tale Amie Loake, professionista del settore che in passato fu producer per Lionhead Studios, la software house che diede i natali alla serie. In parole povere, un ritorno al passato.
Fu parte del team che diede i natali a Fable, e ora è felice di poter contribuire al suo ritorno
“Sono molto felice di annunciare che il prossimo mese mi unirò a Playground Games nel team di Fable in veste di Senior Producer! Sono cosi eccitato di avere una parte nel ritorno di questo franchise, cosi vicino al mio cuore, per le nuove generazioni. Spero che si riesca a rendere orgogliosi i miei compagni Lions”.
Amie Loake lavorò per Lionhead Studios dal 2013 al 2016. In quei tre anni fu software test engineer per Fable Anniversary e quindi ricoprì un ruolo produttivo su Fable Legends. Negli scorsi cinque anni ha militato in Sumo Digital
Il nuovo attesissimo Fable è atteso in esclusiva su PC Windows e sulle console di nuova generazione Microsoft, Xbox Series X e Xbox Series S. Ancora non è nota una data di lancio, ma il gioco è in sviluppo da molto tempo e secondo molte voci di corridoio potrebbe già debuttare nel prossimo 2023.
Purtroppo il gioco è ancora avvolto nel totale mistero, ed abbiamo potuto vederne qualche scorcio solo attraverso i brevi teaser disponibili, che si limitano a mostrare paesaggi fiabeschi e quindi il logo. Speriamo di poter ammirare qualcosa di più nel prossimo futuro.