A quanto pare in quel di id Software sono al lavoro su qualcosa di nuovo; o quantomeno questo è ciò che si evince dagli annunci di lavoro recentemente pubblicati dallo studio. Stando agli indizi, viene facile pensare che si tratti di un nuovo capitolo di una delle due serie sparatutto storiche in mano allo studio: DOOM oppure Quake. C’è però anche chi crede lo studio sia al lavoro su Hexen, oppure su qualcosa di completamente nuovo.
Tra i due brand storici del panorama sparatutto nelle mani di id Software quello che viene più facile pensare all’opera (o quantomeno quello che pensano i più), è un nuovo titolo di DOOM, forte del successo del capitolo del 2016 prima e di DOOM Eternal poi. Altri però credono che si possa trattare di Quake, e l’argomento più forte che hanno in tal senso consiste nella lunga assenza di nuovi capitoli; indubbiamente il brand meriterebbe una rinfrescata.
L’annuncio di id Software per la ricerca di un nuovo Combat Designer da impiegare nello sviluppo di uno sparatutto in prima persona, ruolo per il quale è richiesta una buona conoscenza di DOOM e DOOM Eternal, fa pensare che proprio quella serie sia la probabile protagonista dello sviluppo in corso nello studio.
Si parla comunque di action game in prima persona con budget tripla A in arrivo in un non meglio precisato futuro, e per il momento le opinioni dei più credono si tratti di DOOM, seguto da vicino da Quake. Gli indizi che suggeriscono possa trattarsi di Hexen ci sono, ma restano piuttosto vaghi, come l’accenno di Phil Spencer al titolo tra i giochi del passato che amerebbe veder ritornare. Potrebbe anche trattarsi di qualcosa di nuovo, ma questa teoria è quella che meno convince l’utenza di Reddit. Quel che è certo è che qualcosa bolle in pentola, e siamo davvero curiosi di scoprire cosa sia.