Sembra che Netflix sia interessata a produrre una serie televisiva o un film basato sul popolare franchise di Take-Two Interactive e 2K Games noto come BioShock.
Il profilo Twitter chiamato Supererogatory conosciuto per le sue particolari investigazioni, ha dato infatti una controllata ai documenti relativi all’ufficio del copyright degli Stati Uniti, arrivando a scoprire diverse cose interessanti.
Sembra proprio che Netflix sia interessata a coinvolgere il publisher Take-Two Interactive al fine di adattare allo schermo casalingo la serie videoludica di BioShock.
In questi documenti in cui si chiede di poter sfruttare la proprietà intellettuale in questione vengono citati i videogiochi BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite. Viene citato anche BioShock Rapture, ossia il romanzo scritto da John Shirley che espande ulteriormente la storia di questo particolare universo.
Come potete vedere dalle immagini riportate poco più sotto nell’articolo, questi documenti risalgono al 17 dicembre 2020. Comunque sia, l’ufficio del copyright non ha ricevuto e finalizzato i documenti ufficiali fino al 6 gennaio 2022.
A questo punto, i lavori su una serie TV o su un film potrebbero iniziare a breve, oppure la compagnia potrebbe decidere il contrario. Non abbiamo abbastanza informazioni a riguardo.
Il tempismo sembra essere comunque sospetto, in quanto si stanno facendo sempre più insistenti i rumor sull’arrivo di un BioShock 4 per le piattaforme PC e console da gioco.