In un’intervista a Telegraph, l’executive creative director di Marvel’s Spider-Man, Bill Rosemann, si è detto favorevole all’idea di accogliere all’interno di un ”Marvel Games Universe” tutte le storie dei più noti supereroi Marvel, costituendo l’effettivo inizio della controparte videoludica del Marvel Cinematic Universe.
Parlando dell’ultima produzione di Insomniac Games, Rosemann ha precisato:
”Questa è una new york di marvel. questo è un gioco marvel. non è una bolla. è la new york in cui vorreste vedere spider-man. quindi… sì, se siete fan del franchise marvel giocando al titolo noterete nomi, loghi e location molto familiari: vedrete ad esempio il sanctum sanctorum solo volteggiando con la vostra ragnatela. percepirete di non trovarvi in una new york qualsiasi: affermerete di sentirvi parte dell’universo marvel. una new york di marvel. ci saranno moltissimi elementi che vi faranno sentire parte di una storia ben più grande.”
Stando al director, Marvel si sta approcciando a questo genere di titoli come prodotti a sé stanti, un po’ come il primo film di Iron Man integrò, alla fine della propria produzione, un cameo di Nick Fury, dando vita ad un filone che avrebbe portato a The Avengers.
”La prima intenzione di marvel fu: ‘facciamo il miglior film di iron man di sempre’. noi di insomniac stiamo percorrendo lo stesso modello. sarà sicuramente dura, ma vogliamo creare il miglior spider-man di sempre. il resto verrà da sé. chissà cosa ci riserverà il futuro? vogliamo solo assicurarci che ciascun titolo individuale sia fantastico, grandioso.”
In aggiunta a Spider-Man, Marvel sta attualmente collaborando per un progetto a tema The Avengers con Square Enix.
Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man debutterà il 7 settembre in esclusiva PlayStation 4.
A questo indirizzo è possibile consultare nuovi concept art e inediti screenshots raffiguranti i villain che andremo ad affrontare.