Ebbene sì, alla fine l’annuncio tanto atteso da una nutrita fetta di fan è finalmente arrivato, con Nintendo che ha annunciato ufficialmente proprio in questi istanti che nel corso della giornata di domani andrà in scena un nuovo Nintendo Direct.
La Casa di Kyoto ha quindi rivelato che domani, 9 Febbraio 2022, è in programma alle ore 23:00 italiane il nuovo Direct dedicato ad alcuni titoli pronti ad approdare nei prossimi mesi su Nintendo Switch. Proprio in tal senso, Nintendo ha specificato come la maggior parte dei giochi presenti durante questo nuovo appuntamento digitale di domani godranno di un rilascio programmato entro la metà dell’anno in corso, quindi entro il mese di Giugno 2022.
Ovviamente non è detto che potranno essere presenti anche dei titoli che invece approderanno sul mercato oltre il mese di Giugno 2022, come per esempio The Legend of Zelda Breath of The Wild 2, Bayonetta 3 oppure ancora Splatoon 3, questo perché Nintendo stessa ha specificato che il nuovo Nintendo Direct sarà “dedicato principalmente” ai titoli con un rilascio programmato entro la metà dell’anno in corso, e poi perché già in passato la Grande N ha posto dei limiti temporali ben precisi per poi evitarli totalmente (un esempio concreto è proprio l’annuncio di Splatoon 3 nel precedente Direct, dedicato ai titoli con uscita entro il 2021).
Qui sotto trovate l’annuncio ufficiale condiviso da Nintendo pochi minuti fa:
Sintonizzati alle 23:00 del 09/02 per un Nintendo Direct di circa 40 minuti, dedicato principalmente ai titoli per Nintendo Switch in arrivo nella prima metà del 2022.