L’annuncio di queste ore non può che essere l’acquisizione di Bungie da parte di Sony Interactive Entertainment, con il colosso giapponese che a fronte di un assegno di circa 3,6 miliardi di dollari ha messo le mani sul team di sviluppo in quel di Seattle, a cui dobbiamo tra gli altri la realizzazione dei primi capitoli di Halo e più di recente dei due capitoli di Destiny e delle rispettivi Espansioni.
Questa acquisizione ha fatto sorgere nella testa di una determinata fetta di pubblico non poche domande, alcune interessanti ed altre ovviamente meno, dove tra queste è impossibile segnalare quella che vede protagonista nientemeno che la storica e a dir poco apprezzata saga con protagonista Master Chief.
![](https://game-experience.it/wp-content/uploads/2022/01/bungie-1-1024x576.jpg)
Entrando nello specifico della questione infatti, questa fetta di giocatori ha iniziato a fantasticare da ieri circa un approdo della saga di Halo su piattaforme PlayStation, cosa questa però che smentiamo categoricamente con questo articolo.
E se vi state chiedendo il perché di tale convinzione da parte nostra vi spieghiamo subito i motivi della nostra ferma dichiarazione: la Proprietà Intellettuale di Halo appartiene interamente a Microsoft. Questo vuol dire che Bungie non ha più alcun legame con la saga che racconta le vicende dello Spartan più famoso ed amato del mondo, con il solo colosso americano che può decidere le sorti del futuro della serie.
Inoltre è bene sottolineare come Bungie non abbia più nulla a che fare con la serie con protagonista Master Chief da Reach, pubblicato nel settembre 2010, avendo lavorato in precedente anche ad Halo Combat Evolved, al secondo capitolo della serie, al terzo episodio ed infine anche ad Halo 3 ODST.