Nel corso dell’ultimo episodio del podcasr GamesBeat, il giornalista e insider Jeff Grubb ha rivelato che nel mondo dei videogiochi dovrebbe arrivare una nuova e importante acquisizione, ma non è chiaro se stiamo parlando di Sony, Microsoft o di un’altra compagnia di videogiochi.
Abbiamo già visto di recente Microsoft acquisire Activision Blizzard King e Sony Interactive Entertainment acquisire Bungie Studios, ma ora dovrebbe essere in arrivo un affare anche più grande di quello Sony/Bungie, almeno stando a quanto riferito da Grubb.
L’insider non ha spiegato se questa grande e importante acquisizione aziendale dovrebbe arrivare da parte di Sony o Microsoft, ma analizzando alcuni indizi lasciati in giro da Grubb stesso potrebbe trattarsi di Capcom. Sarebbe Capcom la compagnia videoludica che verrà acquisita nei prossimi giorni da un’altra compagnia tra le più importanti del settore.
Stiamo parlando di un gruppo che possiede IP vive e popolarissime come Resident Evil, Monster Hunter, Devil May Cry, Street Fighter e tante altre ancora. L’indizio di Grubb era una frase particolare “It Takes Two To Tango“, che in molti hanno confuso per un riferimento a Take-Two o Hazelight, ossia gli autori di It Takes Two, ma in realtà potrebbe trattarsi veramente di Capcom.
It Takes Two To Tango è il nome di un obiettivo/trofeo proprio di Resident Evil 5, videogioco di successo targato Capcom. Ma se stiamo parlando veramente di Capcom, chi sarà la compagnia a concludere l’affare? Sony, Microsoft o qualcun altro ancora?
Sia nel 2020 che nel 2021 la compagnia giapponese ha visto dei risultati economici decisamente migliori su console Sony PlayStation, rispetto invece a quanto registrato su console Xbox One. Inoltre, tra Sony PlayStation e Capcom ci sono stati e ci sono tuttora rapporti di esclusività importanti. Deep Down era l’esclusiva PS4 purtroppo caduta nel nulla, ma ora è in arrivo un gioco esclusivo per PS5 chiamato Pragmata. Per non parlare della demo Maiden per Resident Evil Village uscita soltanto su PS5, e non su Xbox Series X|S.
Qui sotto trovate il tweet che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.
Che ne pensate di questi voci di corridoio?