Resident Evil 4 al centro di tante riproposizioni, l’ultima con ma sua modalità VR su Oculus Quest 2, ma non finisce qui perché alcuni fan della saga horror di Capcom hanno quasi ultimato la loro remaster del titolo.
Resident Evil HD Project, questo il nome della remaster fanmade, sarà disponibile a partire del 2 febbraio 2022 per chi possiede il gioco originale su Steam. I due sviluppatori al lavoro su tale progetto hanno anche rilasciato un nuovo trailer per mostrarci i frutti del loro lavoro.
Siamo anche venuti a conoscenza, tramite le parole dei due sviluppatori, che hanno rielaborato l’estetica del gioco basandosi sui luoghi presi come ispirazione da Capcom per dare una location al suo Resident Evil 4. Albert, nome di uno dei due creatori della versione fanmade, avrebbe addirittura visitato i diversi posti in Spagna e Galles per ottenere quanto più materiale possibile e lavorare così sul progetto.
Non ci resta dunque che aspettare il 2 febbraio e poter mettere mano anche noi su tale Remastered che ricordiamo ha ottenuto il benestare di Capcom e dunque non verrà rimossa o saranno effettuate azioni legali contro.
Inoltre, voci di corridoio vorrebbero la stessa Capcom a lavoro sul remake del proprio titolo. Come sempre in caso di ulteriori sviluppi non ci esenteremo da mettervi al corrente. Rimanete dunque connessi alle nostre pagine social e web per tutte le ultime informazioni dal mondo videoludico (e non solo).