Stando ad alcuni dati recenti condivisi da NPD Group, Nintendo Switch sarebbe la console per videogiochi più venduta negli USA durante il mese di dicembre 2021, così come riguarda anche tutto l’anno.
Secondo i dati pubblicati dal noto analista di mercato Mat Piscatella, infatti, Switch sarebbe la console più venduta sia per quanto riguarda le unità hardware distribuite che per quanto concerne i ricavi registrati dalle vendite. Questo per tutto l’anno 2021.
In merito al mese di dicembre 2021, invece, la console portatile di Nintendo ha registrato più vendite in termini di unità hardware ma in quanto a incassi generati dalle vendite si è ritrovata in pareggio con la console PlayStation 5 di casa Sony Interactive Entertainment.
La seconda console per videogiochi più venduta del mese di dicembre 2021, sempre per quanto riguarda il mercato statunitense, è stata Xbox Series X|S in termini di unità hardware distribuite, mentre PlayStation 5 arriva terza.
Inoltre, l’analista di NPD Group ha condiviso alcune classifiche sempre relative agli USA, cioè sui 10 videogiochi più venduti nel mese di dicembre 2021 e i 10 videogiochi più venduti nel corso di tutto l’anno. Qui di seguito trovate le due classifiche come anche la serie di tweet di Piscatella che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.
I 10 videogiochi più venduti nel mese di dicembre 2021, in USA:
- Call of Duty: Vanguard
- Halo Infinite
- Pokemon Brilliant Diamond and Shining Pear
- Madden NFL 22
- Battlefield 2042
- Mario Kart 8 Deluxe
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Mario Party Superstars
- NBA 2K22
- Animal Crossing: New Horizons
I 10 videogiochi più venduti in tutto il 2021, in USA:
- Call of Duty: Vanguard
- Call of Duty: Black Ops: Cold War
- Madden NFL 22
- Pokemon Brilliant Diamond and Shining Pearl
- Battlefield 2042
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Mario Kart 8
- Resident Evil: Village
- MLB: The Show 21
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
Che ne pensate? Avete visto che Switch ha superato PS4 in Francia e che sta per raggiungere anche le vendite di Wii?