Secondo un importante insider di PlayStation, Sony si è assicurata un altro importante gioco esclusivo di terze parti per PS5. PlayStation ha costruito il suo marchio intorno a giochi esclusivi di alta qualità e a grande budget e negli ultimi anni, questo ha incluso titoli come Ghost of Tsushima, God of War, Marvel’s Spider-Man, Death Stranding, The Last of Us Part II, Uncharted 4: A Thief’s End, e Horizon Zero Dawn. A sostenere la sua produzione first-party è stata una vasta gamma di esclusive di terze parti ed esclusive per console, come Persona 5, Final Fantasy VII Remake, Nioh e Street Fighter V.
A questo proposito, durante un recente episodio di Sacred Symbols, l’insider di PlayStation ed ex giornalista di IGN, Colin Moriarty, ha riferito di aver sentito che il marketing di Sony prevede un aumento sostanziale della spesa quest’anno, il che indica la prova di alcune importanti rivelazioni e annunci oltre a tutto il marketing previsto per le sue uscite del 2022. In aggiunta a questo, Moriarty sostiene di aver sentito che PlayStation si è assicurata un’altra importante esclusiva AAA di terze parti che deve ancora essere rivelata al pubblico. Moriarity non conosce il gioco, ma ha sottolineato che ci sono attualmente voci che PlayStation si è assicurata un qualche tipo di esclusiva per il nuovo titolo di BioShock attualmente in sviluppo presso Cloud Chamber.
Parlando del citato Bioshock 4, molte voci di corridoio hanno indicato che il titolo avrà luogo nella città di Londra e quindi, i giocatori non torneranno alla città sottomarina di Rapture o alla città fluttuante di Columbia. Seguirà invece una trama narrativa in superficie con un’impostazione narrativa simile a quella di Fallout, dove ogni opzione di dialogo ha un impatto sulla trama o su una missione attiva. Se Cloud Chamber sta davvero mirando a una finestra di rilascio nel 2022, aspettatevi che lo sviluppatore inizi a rilasciare informazioni e filmati nei prossimi mesi.