Il reboot di God of War è uscito originariamente su PlayStation 4 nel 2018, e il nuovo port su PC è stato lanciato di recente. Anche se questo port è stato gestito principalmente dallo studio canadese Jetpack Interactive, i creatori originali del gioco a Santa Monica Studio hanno aiutato a supervisionare il progetto.
E in una nuova intervista con Game Informer, il senior manager della produzione tecnica Matt DeWald ha dichiarato che preferisce giocare il gioco con mouse e tastiera perché è quello che ha fatto negli ultimi due anni di sviluppo. Ecco le sue parole:
“In realtà ora gioco quasi sempre con mouse e tastiera solo perché ci ho lavorato per due anni, ed è stato il mio default. Mi sembra super naturale giocare con mouse e tastiera”.
Naturalmente, il gioco può essere giocato anche con un controller. A DeWald è stato chiesto cosa pensasse di un gioco per PlayStation giocato con un controller Xbox, e lui ha risposto: “Fantastico“.
“Abbiamo persino inserito tutti i glifi, così non ti confondi con la pressione dei tasti. Sì, non abbiamo problemi con questo. Puoi anche usare un controller Switch qui.”
“Puoi sicuramente usare qualsiasi controller di terze parti. Abbiamo cercato di aggiungere quante più opzioni possibili, perché perché limitare le persone che vogliono giocare al gioco?”
God of War è attualmente disponibile su PlayStation 4 e PC. Se siete interessati, potete trovare qui la nostra recensione della versione PC.
“In conclusione , God of War arriva su PC più in forma che mai e giusto in tempo per rinfrescarci la memoria prima dell’uscita di Ragnarok fissata ancora per il 2022. Avremmo sicuramente gradito qualche contenuto in più dedicato alla versione PC ed è un vero peccato che il titolo possa godere del Ray Tracing ma si tratta davvero di piccolezze. God of War è un piccolo capolavoro di ottimizzazione che va ad incorniciare un titolo davvero incredibile da giocare almeno una volta nella vita. La scelta per quei giocatori che non hanno mai affrontato l’avventura di Kratos è ormai pressochè obbligatoria mentre coloro che hanno amato la versione originale potranno godersi ancora una volta il capolavoro di Santa Monica. “