Lanciato originariamente nel mese di aprile 2019 per le piattaforme PC Windows 10 e poi nel 2020 per i dispositivi mobile, Forza Street chiuderà presto i battenti.
Forza Street era stato pensato come uno spin-off estremamente accessibile della serie automobilistica ideata da Turn 10 Studios, offrendo infatti gare super veloci e fiammanti oltre a diverse possibilità di sbloccare nuove auto e nuovi potenziamenti per le stesse.
Il videogioco è stato particolarmente criticato tuttavia per il suo sistema di monetizzazione e il gioco non è riuscito a ottenere l’effetto sperato da parte degli sviluppatori.
Stiamo parlando di un altro spin-off basato su un’IP di Microsoft che fallisce e viene chiuso dopo Fable Fortune, che comunque era sviluppato esternamente su licenza, e Gears Pop!, il quale aveva invece la supervisione della stessa The Coalition e Xbox Game Studios.
Comunque sia, come parte del piano di chiusura, gli sviluppatori hanno deciso di pubblicare una nuova auto, rendere le ricariche di energia più veloci e ridurre i tempi di attesa negli spettacoli delle macchine. Inoltre, i prezzi su tutti gli oggetti in vedita sono stati ridotti, ma le microtransazioni con valuta reale sono state completamente bloccate.
Il team di sviluppo ha anche riferito che tutti gli acquisti con valuta reale effettuati nel corso degli ultimi 30 giorni verranno rimborsati automaticamente, annunciando che la chiusura del videogioco avverrà nel corso della primavera 2022. A partire da quel momento, Forza Street non sarà più scaricabile dagli store digitali e nemmeno disponibile per essere giocato.
Che ne pensate?