Di recente è stato annunciato ufficialmente che il catalogo di Ubisoft+ sarebbe arrivato anche sulle console Xbox, mentre già da tempo lo si può trovare disponibile per le piattaforme PC.
Comunque sia, stando alle parole di Ubisoft Entertainment, il servizio in questione non andrà a far parte del servizio di Xbox Game Pass o Xbox Game Pass Ultimate come ha ad esempio fatto il catalogo EA Play di Electronic Arts, ma rimarrà separato.
Inoltre, la compagnia videoludica francese non sembrerebbe essere intenzionata a lanciare il servizio almeno a breve anche sulle console PlayStation di casa Sony.
Un portavoce di Ubisoft, in merito a domande sull’arrivo di Ubisoft+ su PS4 e PS5, ha affermato che “attualmente non abbiamo notizie da dare in merito a un lancio su altre piattaforme“.
Per il momento questo è quanto sappiamo sulla questione, mentre ricordiamo che Rainbow Six: Extractions arriverà già al suo day-one all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.
Siete per caso interessati nel sottoscrivere un abbonamento a questo servizio di giochi on demand oppure no? O forse preferireste vederlo arrivare su console PlayStation 4 e PlayStation 5?
Cogliamo l’occasione per segnalare alcuni problemi di dimissioni all’interno di Ubisoft e in particolar modo l’addio del game director di Skull & Bones, progetto ormai finito all’interno del cosiddetto production hell e che sta vivendo un lunghissimo e travagliato periodo di sviluppo.