GFK ha condiviso nel corso di questa giornata di fine Dicembre 2021 alcuni interessanti dati di vendita riguardanti il mercato inglese, grazie ai quali è possibile notare come FIFA di Electronic Arts e Call of Duty di Activision Blizzard abbiano dominato entrambi la scena in quel del Paese della Regina, entrambi per nove volte in prima posizione durante il periodo del Natale.
Invece per quanto riguarda Nintendo, è interessante notare come nessun gioco di Mario sia mai riuscito a conquistare il primo posto durante le festività natalizie in UK, mentre The Legend of Zelda: Ocarina of Time è riuscito ad imporsi come l’unico capitolo della serie ad aver agguantato il gradino più alto del podio in quel del Regno Unito nel periodo del Natale. Risultato questo ottenuto nel corso dell’ormai lontano 1998.
Ma tornando ai giorni nostri, il vincitore del Natale 2021 è stato FIFA 22, con Assassin’s Creed Valhalla di Ubisoft che invece ricordiamo ha conquistato il primo posto durante le festività natalizie dello scorso anno. Il nuovo capitolo della serie calcistica targata Electronic Arts è riuscito nell’impresa di conquistare il primo posto nella classifica dei giochi più venduti in UK per la terza settimana consecutiva, imponendosi su una concorrenza piuttosto agguerrita rappresentata in particolar modo da Call of Duty: Vanguard e Mario Kart 8: Deluxe.
Segnaliamo infine un altro dato a dir poco interessante: GFK ha svelato come il publisher canadese (EA) è riuscito ad imporsi come il publisher con più primi posti ottenuti a Natale per quanto riguarda il mercato inglese dal 1984.
Qui sotto trovate il tweet di Christopher Dring che vi mostra quanto vi abbiamo descritto in questo articolo: