Il 2021 sembra essere stato un anno davvero positivo sia per i giocatori sulle piattaforme Xbox che per il team stesso di Xbox, intento già da anni a migliorare il brand grazie alla direzione di Phil Spencer. Ebbene, quelli di Clio Entertainment hanno deciso di nominare Xbox Game Studios come miglior publisher del 2021.
Lo stesso capo marketing della divisione gaming di Microsoft, ossia Aaron Greenberg, ha di recente festeggiato la premiazione con un tweet pubblicato sulla nota piattaforma social Twitter.
Clio Entertainment è un associazione fondata nel 1971 da The Hollywood Reporter e il suo programma di premiazione riconosce l’eccellenza nel marketing e della comunicazione attraverso film, televisione, intrattenimento live e videogiochi.
Aaron Greenberg ha quindi specificato che il Games Marketing Team di Xbox è stato il team di marketing videoludico migliore dell’anno 2021, riconoscimento che arriva per ben la sesta volta di fila.
In generale, anche Windows Central ha voluto approvare con entusiasmo l’anno di Xbox che si sta ormai per concludere. Secondo la testata giornalistica in questione, il 2021 sarebbe stato uno degli anni migliori di sempre per il brand di Xbox.
Anche nei 20 migliori giochi del 2021 per Xbox Series X troviamo anche titoli first party realizzati proprio internamente o in collaborazione con Xbox Game Studios, mentre segnaliamo che da oggi sarà disponibile nel catalogo del Game Pass anche The Gunk, una nuova esclusiva temporale per le console Xbox.
Che ne pensate?