Ormai non passa quasi giorno senza che la rete accolga una nuova indiscrezione riguardante il nuovo progetto in sviluppo presso Hideo Kojima, celebre papà tra gli altri della saga di Metal Gear Solid che secondo alcuni è alle prese con lo sviluppo del ritorno di Silent Hills dopo la cancellazione improvvisa, e molto dolorosa, del progetto P.T. da parte di Konami.
Nel corso di questa giornata di metà Dicembre 2021 troviamo quindi una serie di nuovi cinguettii che parrebbero suggerire come effettivamente ci sia qualcosa che bolle in pentola in quel del Giappone. Il buon Kojima ha infatti pubblicato un nuovo tweet, piuttosto misterioso, dove ha rivelato di aver perso per il momento l’accesso al suo profilo Instagram.
E nel comunicare questa misteriosa novità, il papà di Metal Gear Solid ha utilizzato proprio la parola “Silent”, portando ovviamente in molti a pensare immediatamente alla saga horror di Silent Hill di Konami.
Eccovi qui di seguito le dichiarazioni di Hideo Kojima tradotte in italiano:
“Ho paura. Mi sembra di essere stato cancellato dal mondo. Un uomo che è stato cancellato dal mondo. haha”.
A questo punto è intervenuto nella discussione anche Geoff Keighley, che ha pubblicato un tweet di risposta con le seguenti dichiarazioni:
“Speriamo che non ti facciano rimanere in silenzio a lungo!”.
Come se non bastasse tutto ciò, l’enigmatico Game Director giapponese ha pubblicato anche un ulteriore tweet dove si mostra in compagnia di Norman Reedus, noto attore che ha interpretato Sam Porter Bridges di Death Stranding, oltre che del protagonista della Demo di P.T., svelando di aver chiacchierato con lui per oltre un’ora.