Gli sviluppatori hanno dichiarato che S.T.A.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl non presenterà il comparto multiplayer al lancio. Tuttavia, è stato confermato che le modalità multigiocatore verranno introdotte successivamente grazie a un aggiornamento gratuito.
Il team di sviluppo chiamato GSC Game World ha infatti affermato, in un’intervista pubblicata sull’ultimo numero della rivista PCGamer Magazine, che le modalità PvP online del videogioco arriveranno dopo il lancio tramite update gratuiti.
Qualche tempo dopo il lancio del videogioco sparatutto, quindi, gli sviluppatori introdurranno modalità di gioco competitive come il deathmatch tutti contro tutti e il deathmatch di squadra.
Per quanto riguarda invece l’introduzione di un’ipotetica modalità co-op per la campagna, il game director Evgeniy Grygorovych ha invece espresso considerazioni di diverso tipo, che faranno meno piacere a chi avrebbe voluto una cooperativa per la storia principale.
Il team di sviluppo infatti non sta lavorando per il momento ad alcuna modalità cooperativa per la campagna, in quanto ciò rovinerebbe l’esperienza di gioco survival che consisterebbe infatti nel riuscire a superare certe difficoltà da soli, con i propri sforzi e basta.
Ricordiamo che S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl sarà disponibile all’acquisto a partire dal 28 parile 2022 per le piattaforme PC Microsoft Windows e come esclusiva temporale per le console di nuova generazione Xbox Series X|S. Inoltre, il videogioco di GSC Game World sarà disponibile già dal giorno di lancio all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’abbonamento in sé.
Siete interessati al comparto multiplayer di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl oppure no? E cosa ne pensate del comparto tecnico/grafico del titolo stando a quanto visto finora?