Finalmente ci siamo. Dopo più di 6 anni di sviluppo, parte dei quali impiegati per la realizzazione dello SlipSpace Engine, Halo Infinite sarà reso disponibile da oggi per tutti gli utenti Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Cloud.
Tuttavia l’attesa per poter mettere mano alla nuova avventura di Master Chief durerà fino alle 19:00 ora italiana, come riportato, e lo stesso dovranno fare coloro che hanno optato per la versione fisica dato che per in questo caso per partire dovrà necessariamente scaricare parte della campagna.
Per quanto riguarda la campagna single player di Halo Infinite, questa richiede appena 26.35GB di spazio su disco rigido o SSD. Si tratta di dimensioni davvero ridotte per l’installazione, soprattutto se paragonata a recenti titoli pubblicati negli ultimi anni, nonostante il gioco presenti un’elevata qualità grafica.
Il dato arriva direttamente dal profilo di supporto di Halo, che tramite Twitter ha divulgato quelle che possiamo considerare le dimensioni finali del lancio odierno.
Ad esempio apprendiamo che installando la campagna single player insieme alla modalità multiplayer ci sarà bisogno di 48.42 GB di spazio. Se la beta del multiplayer è già installata, questa riceverà un aggiornamento di 3,97 GB, con un download aggiuntivo per la campagna di circa 25.86 GB, per un totale di 29.83 GB.
Stando a quanto dichiaratto da David Ellis di 343 Industries, il team di sviluppo ha lavorato molto per mantenere le dimensioni dei file entro certi limiti, in modo da non andare a pesare sugli SSD dei giocatori, scelta particolarmente apprezzata dai possessori di Xbox Serie S dotata di appena 512 GB di spazio complessivo.
Con un ulteriore tweet, Ellis ha spiegato che non si tratta solo di una particolare tecnologia di compressione affiancata da un accurato e dedicato lavoro tecnico.
Infine prima di lasciarvi vi proproniamo questo nuovo video promozionale pubblicato qualche ora fa dalla divisione Xbox.
Vi ricordiamo che Halo Infinite è disponibile per PC (chiaramente all’altezza delle prestazioni richieste dal gioco) una console della famiglia Xbox One, di Xbox Series X|S o via Cloud. Trovate la nostra recensione a questo link.