Con oltre 10 milioni di iscritti, Hikakin è lo youtuber più grande del Giappone e di recente ha deciso di comprarsi una bella Xbox Series X dal design targato Gucci. La console in edizione speciale è costata ben 10.000 dollari.
Il Giappone è stato da sempre un mercato difficile per Microsoft, ma le cose sono cambiate di recente con la console occidentale che si è ritrovata sempre più spazio nelle case dei giocatori giapponesi. Ora, lo youtuber più grande del paese ha deciso addirittura di acquistare una versione super limitata dell’Xbox Series X firmata Gucci.
Ebbene, Hikakin ha deciso di deliziare anche noi realizzando un lungo video unboxing per la piattaforma da gioco in questione. La console Xbox Gucci comprata dallo youtuber è la numero 41 su 100, per cui sono presenti in giro per il mondo soltanto 100 edizioni della piattaforma next-gen targata Microsoft realizzata in collaborazione con Gucci.
Stiamo parlando infatti di un pacchetto davvero premium, essendo targato ovviamente da parte di un brand di lusso. La console viene quindi dentro un’elegante valigetta insieme a ben due controller da gioco. Il tutto è ovviamente rivestito da carta e protezioni che appaiono a loro modo costose.
Hikakin ha provato la console in questione giocando a titoli come Apex Legends, Fortnite e Minecraft, anche se ha spiegato che la terrà come oggetto da collezione, da esporre in soggiorno.
Le motivazioni dietro alla scelta dello youtuber derivano dal fatto che la console è veramente costosa per cui ha paura di poterla eventualmente rompere o anche soltanto rovinare. Inoltre, utilizzando spesso la levetta analogica sinistra del controller si rischia di rovinare il fascio di colori targato Gucci stampato sulla scocca del pad.
Qui sotto potete trovare l’intero e particolare video-unboxing che abbiamo preso in considerazione!
Che ne pensate di questa particolare realizzazione?