L’ultimo capitolo della serie Far Cry è disponibile da qualche giorno su console e PC. Il titolo Ubisoft ha da subito conquistato il pubblico che lo ha trovato molto piacevole e curato, oltre che ad offrire una controparte tecnica davvero di prim’ordine.
La versione console ha visto il trionfo su Xbox One X, la quale offre una risoluzione nativa a 4K e 30 frame con un impatto grafico davvero ben curato grazie alle texture elevate. Anche su Playstation 4 PRO il lavoro fatto da Ubisoft è molto ben curato, seppur inferiore alla versione Microsoft.
il team di Digital Foundry però ha voluto analizzare al meglio la versione PC, cercando di scoprire quale configurazione serva per eseguire il titolo alla risoluzione a 4K nativo e 60 frame al secondo.
Ebbene a quanto pare una NVIDIA GTX Titan X riesce ad ottenere questo risultato a patto che si usi lo scaler della risoluzione al 90%. Questo comporterà una perdita della risoluzione nativa a 2160p giocando dunque alla risoluzione effettiva di 1944p.
Va detto però che nonostante questo il gioco offre prestazioni davvero eccellenti per quanto concerne il design degli scenari, le texture e l’effettistica in generale, regalandovi un’avventura dal grandissimo impatto visivo, chiaramente a patto siate disposti a spendere 1250 € per una scheda video di queste prestazioni.