Il canale YouTube chiamato Digital Dreams sta mostrando da diverso tempo alcuni risultati ottenuti sulle versioni PC dei videogiochi con installate numerose mod, al fine di introdurre nuove risoluzioni e nuove tecnologie come ad esempio quella del ray tracing. Ora, è tempo di mostrare in azione Halo Combat Evolved: Anniversary in 8K e con supporto al Ray Tracing.
Il nuovo esperimento del noto youtuber ha visto come protagonista Halo: The Master Chief Collection, e in particolare il primo capitolo rimasterizzato in alta definizione Halo Combat Evolved: Anniversary.
Ovviamente, per riuscire a ottenere i risultati di cui parleremo, lo staff di Digital Dreams si è servito di una configurazione PC decisamente potente. Stiamo parlando di un personal computer formato da un processore Ryzen 9 3900x e da una scheda video NVIDIA GeForce RTX 3090.
Grazie a questo notevole setup, è stato possibile inserire all’interno del rifacimento grafico del primo capitolo della serie una sfilza di nuove tecnologie, in grado di dare al videogiochi nuove sfumature e vera e propria nuova linfa vitale.
In particolare, i nuovi strumenti della tecnologia ReShade hanno simulato gli effetti del ray tracing all’interno del gioco, regalando più profondità e realisticità agli ambienti virtuali. In questa maniera è possibile godersi riflessi di luce praticamente su ogni superficie, il tutto con un pixel count portato addirittura fino a 8K.
Qui di seguito potete trovare il video dimostrativo di questa mod che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.
Cosa ne pensate? Vi sembra un buon lavoro? Per quanto riguarda Halo Infinite, invece, ricordiamo che il nuovo capitolo della serie sarà disponibile all’acquisto a partire dall’8 dicembre 2021 per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S (+ Xbox Game Pass al lancio).
Se siete interessati alla nuova avventura di Master Chief potete allora dare un’occhiata alla nostra recensione del gioco a cura di Renato Passalacqua e anche all’analisi tecnica fornita da Digital Foundry!