Durante i primi giorni di settembre 2021, PlayStation ha acquisito un nuovo studio di sviluppo. Si tratta di Firesprite, lo sviluppatore di The Persistence. Originariamente fondata da sviluppatori dello Studio di Liverpool di SIE, Firesprite ha lavorato con Sony sui progetti di The Playroom, ma ora è ufficialmente parte del team di PlayStation Studios, diventando così il 14° studio ad unirsi alla famiglia Playstation.
Durante gli scorsi giorni, tramite un messaggio postato su Twitter, il team di sviluppo ha annunciato di benvenuto nei confronti di quattro nuove figure professionali che hanno deciso di unirsi alla squadra. I nomi dei nuovi membri del team sono ben provengono da realtà molto importanti dell’industria videoludica, ecco chi sono e quale ruolo hanno assunto:
- Lead Gameplay Animator Daniel Lim: ex animatore di Call Of Duty: Vanguard, Hood Outlaws & Legends e The Division 2
- Head of Talent Acquisition Matthew Hill
- Senior Designer Joss Hathaway: ex Mediatonic, ex PlayStation London Studios
- Technical Cinematic Designer Tim Kaufman: ex Panivox, ex State of Play Games
A settembre di questo anno, il capo di PlayStation Studios Hermen Hulst ha svelato che il team di Firesprite vantava 250 sviluppatori, e, a quanto pare, questo numero già di per se sorprendente grande è destinato ancora a crescere.
Vi ricordiamo inoltre che, stando ad alcuni annunci di lavoro, sembra che il team di Firesprite stia lavorando almeno su due progetti: uno sparatutto e un’avventura narrativa. Uno di questi giochi dovrebbe essere di tipo open world, ma non è chiaro quale, anche perché non sappiamo se “avventura narrativa” si riferisce al genere guidato da scelte e dialoghi o se si riferisce a un adventure game dal forte stampo narrativo.