Gli analisti hanno evidenziato in queste ore come Grand Theft Auto V si sia imposto come il prodotto di intrattenimento più redditizio di sempre.
Da questo dato si evince quindi come GTA V sia il titolo videoludico con il ricavo più alto di sempre.
Il titolo di Rockstar Games ha quindi toccato l’astronomica cifra di 6 Miliardi di dollari grazie alle 90 milioni di copie vendute in tutto il mondo, a partire dal 2013, anno della sua release, superando qualsiasi film, libro o altro videogioco mai pubblicato.
Per fare un esempio, Avatar che è il film con l’incasso al botteghino più alto di sempre non raggiunge nemmeno i 3 miliardi di dollari.
Merito sicuramente di un titolo tra i migliori di sempre e della sua componente online che Rockstar continua ad aggiornare e che tiene incollati al gioco milioni di giocatori. E merito ovviamente anche delle microtransazioni, infatti se consideriamo le sole copie vendute il titolo Rockstar si trova terzo dietro soltanto a due vere e proprie icone del mondo dei videogiochi e della cultura pop in generale: Minecraft e Tetris.
L’analisi che porta a questa conclusione è estratta da un’intervista dell’analista Doug Cretz per Marketwatch.
Una vera e propria gallina dalle uova d’oro quindi per Rockstar che ancora non ha annunciato un seguito.
Vi ricordiamo infine che Grand Theft Auto V è disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, PC, PlayStation 4 ed infine Xbox One.