Mentre sempre più informazioni emergono in rete per Marvel’s Spider-Man grazie al coverage di Game Informer, Insomniac Games risponde via Twitter ad alcune preoccupazioni dei fan circa la presenza dei QTE (Quick Time Events) ed il frame rate di gioco.
La software house assicura che il titolo non abuserà del sistema di QTE, integrandone solo per alcuni momenti (che potrebbero contarsi sulle dita) particolarmente cinematografici.
Have you seen a single QTE in the Game Informer footage?
There are a very very minor point of the game used at cinematic set pieces
— Insomniac Games (@insomniacgames) April 6, 2018
Un’ulteriore perplessità avanzata da alcuni riguarda il frame rate a 30fps stabili. Un utente di Twitter si è espresso al riguardo in maniera alquanto provocatoria, affermando: ”Quindi sarebbe questa la migliore performance che riuscite ad offrire?”; prontamente, Insomniac Games ha ribattuto:
”E’ una questione che si riconduce a precisione e performance, attuare la decisione giusta per il gioco. Molti altri sviluppatori si troverebbero d’accordo, poiché a parte il caso di MGSV non abbiamo mai visto un gioco open-world girare a 60fps stabili su console.”
Per quanto concerne i bonus di pre-order (visualizzabili a questo indirizzo), l’azienda ha precisato che il contenuto aggiuntivo A City That Never Sleeps sarà disponibile all’acquisto separatamente, mentre il resto dei bonus – ad eccezione di avatar e temi con cui personalizzare la propria console – potrà essere sbloccato in-game.
A proposito delle dimensioni previste dall’app di gioco, prevedibilmente saranno alquanto ”grandi”.
Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man debutterà il prossimo 7 settembre in esclusiva PlayStation 4.