In queste ore è spuntata in rete una notizia che ha fatta rapidamente il giro del web vista la sua stranezza: Microsoft e Playground Games hanno deciso di punire, in modo a dir poco serie ed imponente, un giocatore che ha deciso di realizzare una livrea personalizzata dal gusto piuttosto dubbio all’interno di Forza Horizon 5.
Su quel del forum di Reddit infatti, un utente ha condiviso la particolare storia di un suo amico nel corso della giornata di ieri, 29 novembre 2021, riportando come il colosso di Redmond ed il team di sviluppo inglese abbiano punito uno scherzo del suo amico affidandogli nientemeno che un ban di ben 8.000 anni nel nuovo racing game.
Questo ban a vita (per utilizzare un eufemismo visto che 8.000 anni vanno a colpire intere generazioni) gli è stato commiato per aver aver utilizzato in Forza Horizon 5 una livrea personalizzata ritraente il leader nordcoreano Kim Jong-un, con tanto di scritta “Send Nukes” ed un’immagine del logo KFC, il logo Pirelli e la scritta Pyongyang, la capitale del paese.
Eccovi il messaggio del ragazzo condiviso direttamente su Reddit:
“Ragazzi non ci crederete mai, ma un mio amico mi ha appena detto che ha ottenuto un ban di 8.000 anni per una delle sue livree. Non ha mai ricevuto alcun avviso prima di questo ban. Infatti quando ha provato a connettersi al gioco ha ricevuto il seguente messaggio: Il tuo gamertag è stato bannato da questa funzione.”
Un ragazzo ha commentato la notizia in questo modo:
“vale la pena notare che essere bannato in modo permanente/fino al 9999 per un primo reato è ridicolmente pesante. Ban temporanei, certo. Ma i ban permanenti dovrebbero essere riservati a coloro che hanno già dimostrato di non saper cogliere l’avviso“.
Un altro ha però preso le difese di Microsoft affermando quanto segue:
“il problema è che quei “marchi parodia” sono proprio accanto a un dittatore odiato. Nel business aziendale, questo può essere facilmente visto come un enorme problema per azionisti e partner“.
Intanto nonostante i messaggi di vicinanza degli altri giocatori, l’amico del ragazzo di cui sopra è stato bannato da Forza Horizon 5 fino al 31/12/9999.