Il presidente di CD Projekt RED, Adam Kicinski, ha recentemente rilasciato un’intervista a Rzeczpospolita nella quale ha dichiarato di aver fiducia nella prossima ripresa di Cyberpunk 2077, ripresa di cui già c’è forse qualche primo segnale, ma ha anche aggiunto e sottolineato la volontà della compagnia di mettersi allo sviluppo, dal 2022, di nuovi titoli inediti di The Witcher e Cyberpunk.
Una nuova conferma di quanto già comunicato alcuni mesi fa dai piani alti della compagnia polacca. Dunque il piano è quello di continuare a sfruttare i due universi appartenenti alle due proprietà intellettuali di punta tra quelle nelle mani della compagnia, The Witcher e Cyberpunk, arricchendoli con nuovi titoli tripla A.
Nel corso dell’intervista Kicinski ha aggiunto: “Attualmente ci stiamo focalizzando sui nostri due franchise di punta. Entrambi hanno un enorme potenziale, quindi uno dei nostri obbiettivi strategici era e tutt’ora rimane quello di lavorare in parallelo su più progetti tripla A legati alle nostre proprietà intellettuali. Contiamo di cominciare questi lavori dal prossimo anno”.
Al fine di ottimizzare i lavori su progetti multipli e paralleli a budget elevato nel mese di ottobre CD Projekt RED ha acquisito Molasses Flood, studio celebre per aver sviluppato The Flame in the Wood e Drake Hollow. Nel celebrare questa felice unione i vertici della compagnia recentemente acquisita hanno confermato di essere impegnati a sviluppare un titolo derivato da una delle famose proprietà intellettuali di CD Projekt RED.
Voi cosa ne pensate? Darete altra fiducia a CD Projekt RED o siete rimasti troppo scottati da Cyberpunk 2077 per concedergli il perdono? Io, personalmente, mi sento di dargli fiducia. Hanno commesso un errore, e anche uno grande. Si tratta tuttavia del primo grave errore di uno studio di sviluppo che ha prodotto grandi giochi – lo stesso Cyberpunk 2077, sotto tutti quei bug e quella pessima ottimizzazione, era un gioco comunque degno. Confido abbiano imparato la lezione per farne tesoro cui attingere con le loro prossime produzioni.