Ieri è stato il Dayone di Forza Horizon 5, quinto capitolo della serie che come saprete è stato ambientato in Messico ed è un sequel diretto seppur con varie novità nel quarto capitolo. Il gioco era ovviamente molto atteso dalla community Xbox e non, e grazie alla nuova politica Microsoft il gioco che è stato reso disponibile anche all’interno di Xbox Game Pass e xCloud, è riuscito a spazzare via ogni precedente record registrato per un titolo Xbox Game Studios.
Scopriamo infatti grazie ad un tweet di un Phil Spencer che il gioco nelle prime 24 ore è riuscito a totalizzare oltre 4.5 milioni di giocatori suddivisi tra Console, PC e xCloud triplicando i numeri registrati dal già straordinario lancio di Forza Horizon 4.
La strada fissata da Microsoft e Xbox dunque sembra essere finalmente quelle giusta, considerando l’eccelso lavoro fatto da PlayGround Games inoltre, è evidente che la qualità del titolo annessa ai servizi Xbox è stata la combinazione perfetta un lancio senza precedenti nella storia di Xbox.
Non sono ovviamente mancati alcuni problemi tecnici, sopratutto per quanto riguarda la versione PC del gioco ma grazie a questa guida potrete risolvere la maggior parte dei problemi riscontrati.
Vi ricordiamo infine che Forza Horizon 5 è approdato su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e su PC Windows 10 da oggi, 9 novembre 2021, nuovo attesissimo capitolo della serie disponibile inoltre sin da oggi anche su Xbox Game Pass.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.