Come anticipato pochi giorni fa, Jeff Grubb ha svelato i primi dettagli del nuovo progetto di Josh Sawyer di Obsidian Entertainment, attualmente con nome in codice Project Missouri. Mentre lo studio sta continuando a lavorare su Avowed, The Outer Worlds 2 e Grounded, esiste anche questo quarto progetto in fase di sviluppo, gestito da un team più piccolo rispetto a quello di Avowed, e guidato appunto dal celebre game director di Fallout: New Vegas e Pillars of Eternity.
Secondo quanto affermato dal giornalista di VentureBeat nell’ultimo episodio di Grubbsnax, questo titolo sarà un gioco di ruolo investigativo in cui i giocatori dovranno individuare il colpevole di un omicidio parlando con le persone e creando un caso approfondito. E’ possibile accusare le persone di omicidio e continuare a giocare, anche sbagliando, per seguire le conseguenze di una determinata scelta.
Il gioco si concentrerà su meccaniche e interazioni sperimentali e non è ancora previsto alcun tipo di combattimento al suo interno. L’ambientazione sarà apparentemente quella dell’Europa del 16° secolo, dunque sembra essere confermata la voce secondo la quale il nuovo titolo di Sawyer sarebbe stato un gioco storico. Sarà interessante capire se quest’ultimo punto andrà anche a collegarsi in qualche modo con un omicidio realmente accaduto, al momento però abbiamo davvero pochi dettagli a riguardo.
Secondo Grubb il gioco è programmato per l’uscita nel corso del 2022. Non sembrano esserci invece novità per quanto riguarda le piattaforme su cui verrà rilasciato questo nuovo titolo di Obsidian. Possiamo ormai dire quasi con certezza assoluta che sarà un‘esclusiva console Xbox, ma uscirà anche su Xbox One? E’ ancora troppo presto per poter fare delle previsioni, non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni ufficiali da parte di Obsidian nel prossimo futuro.
Ma cosa ne pensate di queste possibili informazioni su Project Missouri? Fateci sapere la vostra nello spazio dedicato ai commenti.