Da tempo si è vociferato sull’arrivo di un catalogo di videogiochi prodotto proprio da Netflix e alcuni recenti leak avrebbero anche suggerito una qualche collaborazione con PlayStation. Netflix ha poi confermato l’arrivo di videogiochi sul proprio catalogo, inizialmente di tipo mobile.
Ora, l’annuncio è ufficiale e l’azienda internazionale ha lanciato definitivamente Netflix Games, un’iniziativa che prevede l’inserimento anche di diversi videogiochi all’interno del proprio catalogo, senza costi aggiuntivi alla sottoscrizione esistente.
Questo servizio è disponibile in tutti i paesi in cui è disponibile il catalogo stesso di Netflix, tra cui l’Italia. Qui di seguito potete trovare riportati i videogiochi che sono attualmente disponibili sul catalogo solo per i dispositivi Android, almeno per il momento.
- Stranger Things: 1984
- Stranger Things 3: Il Gioco
- Shooting Hoops
- Card Blast
- Teeter Up
Ora che questa iniziativa è disponibile in tutto il mondo possiamo aspettarci presto l’arrivo di ulteriori titoli all’interno del catalogo. Quelli di Netflix Games hanno già dichiarato che ci sarà spazio sia per esperienze semplici e arcade come anche per esprienze più profonde e immersive.
Vogliamo infatti ricordare che da poco l’azienda ha acquisito il team di sviluppo Night School Studio, autore di Oxenfree dell’atteso Oxenfree 2: Lost Signals, per cui possiamo aspettarci facilmente una sua introduzione all’interno del catalogo quando sarà il momento.
Che ne pensate? Siete interessati a questa particolare iniziativa?